Menu utente
Archivio
Blog
IL TERZO CHAKRA dal libro: LUCE E COLORE, per guarire e gioire
Sabrina - 04/09/2017
IL TERZO CHAKRA

"Equilibrium / Fiale 4 - 42 - 51 aiutano a eliminare i blocchi energetici del fegato, della milza, del pancreas, dello stomaco. Tonificano il sistema nervoso e riequilibrano il PH della pelle.
Il terzo corpo sottile è situato a 15-35 cm dalla pelle. La sua qualità è elettrica e magnetica, la sua funzione connessa al potere.


Associato al colore oro e giallo, il terzo Chakra è collocato nella regione centrale del corpo umano... La sua funzione è la manifestazione del potere della vita. Come l'amore, questo potere è illimitato.
Il terzo Chakra è il nostro Sol invictus, il centro delle nostre emozioni, il braciere della nostra vita, dove raccogliamo e organiziamo tutte le informazioni che arrivano dall'ambiente, dalla luce, dal sole: è per tutti questi motivi che viene comunemente chiamato plesso solare.
...
Nel mondo la percentuale del terzo Chakra bloccato è altissima poichè, a meno che uno non sia un Maestro Illuminato, serve così tanta energia per poter sboccare e attivare il terzo Chakra al suo massimo potenziale, che non ci si può permettere di dissiparla in nessun modo.
La sua natura è fuoco.
E' proprio il fuoco che ci scalda dentro che ci incoraggia a uscire dal clan, dal gregge, dalla famiglia per affermare la nostra individualità. La capacità di decidere, di scegliere in modo autonomo, individuale, sono tra le qualità del 3° Chakra.
...
La chiave per tenere il Chakra in equilibrio è di manifestare il nostro potere di vita senza danneggiare le altre persone. Il potere di essere espresso, ma non per abusare, fare del male, o invadere lo spazio degli altri, creando solo sofferenza e di conseguenza karma negativo. E' importantissimo lavorare su se stessi per accrescere lacapacità di valutare e discernere.
Le persone che hanno il terzo Chakra bloccato sono generalmente molto difensive e ossequiose, con attidutidi vittimistiche rimarchevoli, o invece sviluppano attitudini tiranniche, abusando o manipolando gli altri per i propri fini egoistici.
...
Le persone che usufroiscono di un terzo chakra bilanciato, sono persone che hanno imparato ad agire nel mondo come individui. Affermare la propria volontà, la propria determinazione, la propria dignità di essere se stessi è un diritto di nascita intrinsico in tutti gli esseri umani. Il Sol invictus dentro di noi riesce a manifestare la propria luce senza ferire o danneggiare gli altri, perchè saggiamente si prende cura di non farsi dominare dalla paura, rimanendo ottimista, positivo e fiducioso del proprio potere, delle proprie capacità.
Tutti viviamo alla luce del sole, tutti usufruiamo dello stesso potenziale di bruciare le nostre paure con la luce ed esserne veramente attivati così da riappropriarci del nostro potere. Se ci vogliamo evolvere come umanità, ogni individuo deve rimanere in contatto con il proprio invincibile sole interiore. Certamente è di grande sostegno lavorare con le terapie di luce e colore."


TRATTO DAL LIBRO: LUCE E COLORE, per guarire e gioire - di Gala Flammini e Robert Hasinger.


separator separator