Menu utente
Archivio
Blog
"Teatro e Colori" l' esperienza raccontata da una delle partecipanti
Sabrina - 27/07/2017
Ecco un assaggio del Corso "Teatro e Colori" di Aurin Proietti, che si è tenuto a Roma.

Esperienza di Clara Orlandi, una delle partecipanti al corso:

"Questo breve ma intenso corso, tenuto da Aurin Proietti nello Spazio di Via dei Salumi a Roma è stato una vera rivelazione. Mi sono avvicinata senza nessuna aspettativa particolare, attratta per lo più, dal colore che è maggiormente vicino alle mie competenze. E' stato interessante vedere come l'arte parli un linguaggio unico comprensibile a chi è, innanzitutto, artista della propria vita. Le varie discipline che si apprendono nel corso degli anni, finiscono per confluire costantemente fra loro in un unico 'essere' . Questo è il motivo per cui mi è sembrato spontaneo il lavoro proposto da Aurin: agevole, effusivo, che veniva dall'anima piuttosto che dal corpo, fluiva spontaneo senza impedimenti. E' stata l'anima a condurre il corpo nelle sue manifestazioni esteriori. L'associazione, poi, fra meditazione e colore è riuscita a caratterizzare ogni sfumatura, a farmi percepire il colore come un essere vivente, un amico che ti sta a fianco che ti protegge e ti libera, nello stesso tempo. L'assenza della parola, inoltre, ha enfatizzato il sentire del gruppo che presto si è trasformato in un campo dando la possibilità di esteriorizzare il movimento di ciascun partecipante. Nel campo, si sa, energie diverse si incontrano e si respingono. Mi sono lasciata guidare senza preconcetti sui colori, senza sapere a cosa sarei andata incontro, non avendo mai sperimentato il valore del colore associato al subconscio. Ora so, ad esempio, che il nero mi paralizza e il bianco suscita in me emozioni profonde, come di compiti già assolti e che mi dicono che è ora di 'uscire di scena'. Che dire di Aurin come insegnante? E' stata semplicemente perfetta, sempre pronta ad incoraggiarci e a lasciarci liberi nelle nostre espressioni. Un abbraccio affettuoso anche ai miei compagni di lavoro. A presto Clara Orlandi".

Sei incuriosito/a desideri anche tu fare questo meraviglioso viaggio alla scoperta emozionale della forza della comunicazione del tuo corpo? Desideri anche tu vivere i colori come se fossero delle vere identità?

Per darti questa meravigliosa opportunità il corso TEATRO E COLORI torna questa volta nella magica cornice delle "Pietre Parlanti"

Teatro e Colori
Data : dal 19/08/2017 al 20/08/2017
Luogo : Le Pietre Parlanti - Montegabbione, Castel Di Fiori - UMBRIA
Insegnante : Aurin Proietti


L'arte del teatro e il linguaggio del colore vivono e si esprimono in perfettta sintonia.
Il TEATRO è un'arte ancestrale che ci permette di esprimere, dare forma, suono, movimento, immagine all'energia dei nostri COLORI. Infatti i colori sono i contenuti rivelatori della nostra anima, personalità, sogni, potenziali, difficoltà, sfide e talenti, dentro ognuno di noi. Il teatro di Aurin (Efilsitra) attinge a un Patrimonio classico e innovativo di grandi autori e interpreti. E' con grande maestria e sapienza che Aurin ti conduce in un percorso di scoperta delle tue espressioni più creative e autentiche del tuo essere.

UTILIZZEREMO:
- Improvvisazioni sceniche, danze, movimenti e rituali scenici.
- Lavori energetici del corpo, del respiro e del linguaggio.
- Introduzioni ai cerimoniali del teatro.
- Scioglimento delle tensioni, ritmi e sensazioni corporee.
- Percorreremo la mappa dei chakra attraverso il colore per scoprirne i problemi energetici e poterli comprendere, esprimere e sciogliere.
- Le chiavi basilari del colore in connessione con noi stessi e la natura.
E tanto alro ancora..

Cosa stai aspettando? Affrettati i posti sono limitati...
50,00 euro di sconto per iscrizioni entro il 5 Agosto 2017 !!
Inscriviti qui: http://aura-soma.it/corso.php?id=111

Ti aspettiamo!


separator separator