Menu utente
Archivio
Blog
Il II Chakra
Sabrina - 26/05/2017
Dal libro LUCE E COLORE, per guarire e gioire di Gala Flammini e Robert Hasinger:

" Equilibrium/fiale 26, 87 e 105.
Aiutano il riassorbimento dello shock e favoriscono gli sblocchi dell'apparato riproduttivo, perciò possono essere indicati in caso d'infertilità.
.... Il secondo Chakra ha la sua collocazione nell'area che va dalle ovaie fino all'ombelico, intorno ai fianchi con la zona lombare, fino all'osso sacro.
La sua funzione principale è connessa al piacere, alla sensualità, alla compagnia, alla fusione con l'altro, come anche alla ricerca della realizzazione spirituale e al perseguimento dell'estasi spirituale.
... Lo possiamo considerare come una riserva di memorie che vanno dal concipimento all'età adulta. Le memorie del sentirsi totalmemte appagati quando siamo in perfetta sintonia con l'altro, proprio come quando eravamo nel grembo materno.
... In questo Chakra noi diventiamo consapevoli della bellezza della nostra sensualità-sessualità. E' qui che capiamo che la nostra sessualità non avviene solo per la procreazione, come certe morali religiose hanno tentato di insegnarci, poichè la sessualità è un bisogno innato che nasce da una forza vitale nel corpo vivente che vuole manifestarsi gioiosamente in unione con l'altro, in comunione con la vita. Infatti la sessualità è l'espressione più potente della vita: ti può incatenare o ti può liberare.
... le persone che soffrono di un secondo Chakra disturbato non sanno più come tornare indietro, dentro se stesse e ricaricarsi da sole. Anche se potrebbero aver avuto un'infanzia amorevole, hanno senz'altro avuto un'educazione sessuale conservatrice e repressiva e quindi spesso come adulti avranno una vita sessuale difficile o addirittura traumatica.
E' abbastanza comune in queste persone aver subito degli shock e ritrovarsi con delle breccie eteriche.
... Anche qui apportare la giusta lunghezza d'onda (arangione) attraverso la Penna Luminosa aiuta il riassorbimento della breccia eterica, ripristinando equilibrio e armonia in questo meraviglioso Chakra dal quale dipende la nostra gioia di vivere."

Questo e molto altro ancora, una lettura facile e appassionante, con consigli molto utili per comprenderci sempre di più e guarirci o farci aiutare nel processo di guarigione.

Alla prossima con il Secondo Chakra e mezzo, il Plesso Solare.

Buona Lettura




separator separator