Menu utente
Archivio
Blog
20 Gennaio - 18 Febbraio Acquario - Equilibrium 54 - Equilibrium 17
Sabrina - 26/01/2017
Siamo da pochi giorni entrati sotto l'influenza astrale del segno dell'Acquario, uno dei segni più evoluti dello zodiaco, quello che si propone di trainarci in una nuova era di Consapevolezza, senza porsi limiti o porli agli altri. Segno libero dai preconcetti, originale e curioso, un vero innovatore.

E' governato da due pianeti: Saturno ed Uranio.

Saturno, in questo caso non è il distruttore che abbiamo visto per il segno del Capricorno, e che influenza tutta la prima parte di Gennaio, ma è colui che governa con saggezza agendo al di sopra degli istinti ed egoismi. L'equilibrium legata a questo aspetto di saturno è la numero 54, del maestro Serapis Bey: nulla deve essere represso, tutto deve essere accettato e vissuto, la vera trasformazione passa atraverso la profonda accettazione (Glaadriel Flammini).
L'equilibrium 54 ha come elemento corrispondente l'Aria, al quale appartiene anche il segno dell'Acquario.

Uranio, funge, invece da elemento innovatore, capace di sconvolgere gli schemi. E' il pianeta dei grandi sovvertimenti, ma legato a Saturno stimoa l'intelletto e il raziocinio. L'equilibrium legata a Uranio è la 17 "Il Trovatore", ottimo aiuto nei processi verso la verità e la conoscenza, passando anche attraverso la ribellione e il combattimento, per una ritrovata Libertà. L'elemento corrispondente all'equilibrium 17, è sempre l'Aria, che in questo caso corrisponde al corpo mentale, all'intelletto.

Il periodo che va dal 20 gennaio al 18 Febbraio, quindi ci porterà se vissuto con consapevolezza e riflessione, ad una accettazione del nostro "io" nonostante gli sbagli commessi nel nostro passato e i nostri difetti, ad essere mentalmente più liberi, e pronti ad agire per proteggere questa rinnovata librertà.

Sabrina.


separator separator