Menu utente
Archivio
Blog
Percorso Formativo sulla Penna Luminosa®
Serena - 11/04/2014
Dopo diversi anni di intensa esperienza di insegnamento e pratica con il colore dell'Aura-Soma, Galaadriel Flammini e il Dr R. Hasinger hanno evoluto anche i training di formazione della Penna Luminosa (Colorenergetics), diffondendolo in molti Paesi, tra cui Europa, Giappone, America, Messico e Brasile.

Il sistema formativo che permette di diventare Operatore Qualificato in Penna Luminosa, è suddiviso in diverse fasi, attraverso le quali è possibile raggiungere sempre più una maggior consapevolezza e comprensione di questo metodo di guarigione che utilizza la luce. Metodo molto affascinante ma anche potentissimo.


Il I Livello è denominato La Porta del Tempio ed è il primo passo introduttivo verso questo meraviglioso mondo.

Il programma didattico del I Livello comprende: l'Esplorazione e il ribilanciamento dei Chakra; i Criteri diagnostici per la valutazione dello stato dei Chakra; i punti di carico e scarico dei meridiani nelle zone di transito e in quelle terminali degli stessi; l'Anatomia dei corpi sottili; Teoria della luce; e l'Integrazione dei prodotti classici dell'Aura-Soma con la Penna Luminosa®.

Il corso fornisce, quindi, anche gli strumenti per poter sperimentare su se stessi e sugli altri le tecniche acquisite. Introduce alle diverse manifestazioni dei centri energetici, in correlazione anche con gli aspetti pratici dell'attività professionale. E fornisce un aggiornamento sugli ultimi risultati e ricerche in relazione alla Penna Luminosa®. Inoltre il corso introduce nozioni del Mayan Energy Work®, con l'attivazione delle Porte dei Maya.
Il corso si conclude con una sessione pratica.


Il II Livello è denominato Il Tempio dell'Emozione in cui si iniziano ad utilizzare tecniche avanzate di rilascio e consapevolezza emozionale, necessarie per realizzare una maggiore attivazione della coscienza.

Il programma didattico del II Livello comprende: la Diagnosi dell'Hara; un lavoro particolareggiato con le tematiche collettive come la sopravvivenza, la dipendenza, il giudizio, la comunicazione e la responsabilità; l'Attivazione della fiducia ed empatia del cuore; l'Attivazione del terzo occhio e del suo potenziale di intuizione; la Geometria sacra e colore; i diversi cicli dell'essere umano verso il sentiero dell'evoluzione nella visone del messaggio di Chirone; Introduzione sciamanica.
Il corso si conclude con diverse esercitazioni.


Il III Livello di Penna Luminosa, si suddivide, invece, in tre fasi: III Livello - La Trasmissione del Sacro Calendario Maya; IV + V - Intensivo della Penna Luminosa®.

Per quanto riguarda La Trasmissione del Sacro Calendario Maya, si andrà ad esplorare la straordinarietà della cultura Maya che riguarda però soprattutto la loro comprensione dell'integrazione della vita umana non solo con quella della terra, ma con la dimensione galattica, la dimensione dell'universo.
Proprio questa conoscenza l'hanno riversata nel loro calendario sacro, lasciandoci una mappa incredibile che ci permette di sintonizzare non solo noi stessi, ma anche il nostro lavoro, i nostri progetti, il lavoro con i nostri pazienti, e con i grandi cicli armonici che governano l'universo.

Per scoprire ciò che questo corso propone nonché il programma didattico, CLICCA SUL POST DEL BLOG interamente dedicato, dal titolo appunto La Trasmissione del Sacro Calendario Maya.

Il Corso Intensivo della Penna Luminosa® (IV e V Livello) completa la formazione del consulente di Penna Luminosa®, e serve da aggiornamento per tutti gli operatori registrati della Penna Luminosa® che da più di due anni non hanno seguito alcun aggiornamento.

Questo corso intensivo è completamente dedicato all'approfondimento pratico del lavoro con la Penna Luminosa®. E' un laboratorio di trasformazione.
Assieme a strutture classiche come le Vite Passate, la Chirurgia Metafisica e la Lettura dell'Aura, verranno introdotte strutture nuove come il Massaggio degli Arcangeli integrato con la Penna Luminosa® ed altre nozioni. La focalizzazione comunque rimane sulla pratica che verrà intensamente approfondita, specialmente quella che riguarda il Bioritmo Personale secondo lo Tzolkin e la Penna Luminosa®.
In questo modo il Corso Intensivo diventa un'importantissima esperienza di guarigione personale, dove ci possiamo liberare da vecchi schemi non più adatti al grande potenziale che siamo chiamati a realizzare oggi; oltre ad attivare le nostre risorse ancora dormienti, che non aspettano altro che venirci in aiuto per transitare ed ottenere il meglio da questa attuale fase di molteplici cambiamenti che si stanno accavallando sia a livello personale, quanto a livello collettivo.

I grandi cambiamenti in atto richiedono una nostra attivazione massima a tutti i livelli ed è proprio questo lo scopo del Corso Intensivo, che completa la formazione dell'Avanzato di Penna Luminosa®.


Infine, per ottenere definitivamente la qualifica di Operatore Qualificato della Penna Luminosa da parte dell'Accademia Internazionale per la Terapia del Colore, è necessario frequentare, in qualsiasi momento del percorso formativo, il fantastico corso denominato Luce, Colore e Corpo Umano.

Il corso è focalizzato sul corpo fisico, partendo da una prospettiva olistica, riuscendo a dare al partecipante una comprensione ben radicata della correlazione tra la luce ed il colore e gli aspetti più importanti del funzionamento del nostro organismo. In questo corso si potrà constatare che l'integrazione tra il nostro funzionamento fisico e le energie della luce e del colore è molto più profondo di quanto comunemente si pensa.
Luce Colore e Corpo Umano è aperto a tutti i professionisti della salute: medici, infermieri, fisioterapisti o terapisti alternativi, consulenti di Aura-Soma, cromoterapeuti, pranoterapeuti, guaritori o guaritori spirituali in quanto apre delle prospettive straordinarie e innovative a colui che lavora con la luce e il colore.

Il partecipante riceverà tra altro:

- una comprensione del funzionamento delle più importanti strutture anatomiche e fisiologiche del nostro corpo, e come tali strutture si relazionano alla luce e al colore (Cuore e circolazione, sistema endocrino, sistema nervoso, etc.);
- una spiegazione delle basi scientifiche che usiamo per comprendere l'interazione tra colore, luce ed il corpo umano;
- un'introduzione alla teoria del colore e la sua relazione con il corpo umano;
- una comprensione dei disturbi basilari che possono accadere nel corpo umano, e come questi si relazionano alla luce ed al colore;
- come usare luce e colore per aiutare il corpo a riconquistare il suo naturale equilibrio.


Collateralmente al percorso formativo della Penna Luminosa®, è possibile frequentare dei corsi di aggiornamento per acquisire nuove tecniche, come ad esempio il Respiro di Luce.


Per scoprire il calendario dei corsi e per iscriverti, consulta la pagina CORSI.


separator separator