Menu utente
Archivio
Blog
La Trasmissione del Sacro Calendario Maya
Serena - 12/02/2014
Vi invitiamo a conoscere e scoprire il misterioso e meraviglioso mondo dei Maya correlato al mondo del colore, con il nostro entusiasmante corso:
La Trasmissione del Sacro Calendario dei Maya.

Un affascinante workshop dedicato non solo agli operatori di Penna Luminosa e di Aura Soma, ma anche a tutti coloro che desiderano acquisire competenze e applicare nel quotidiano le importanti nozioni che ci sono state trasmesse da questa magica e antica civiltà.


I Maya sono probabilmente la civilizzazione meglio conosciuta delle civilizzazioni classiche della Mesoamerica.
Le loro prime tracce si trovano intorno al 2600 A.D. nell'area del Yucatan, da dove si sono espansi per la zona che oggi corrisponde al sud del Mexico, Guatemala, Honduras occidentale, El Salvador, ed il settentrione del Belize.
Le origini e tanti aspetti della cultura Maya sono avvolti nel mistero da sempre. I pochi documenti pervenuti a noi "i così chiamati codici Maya" resistono fino ai nostri giorni ad una completa decifrazione.

Quello che sappiamo dei Maya è la loro profonda conoscenza del tempo e dei suoi cicli. La straordinarietà della cultura Maya riguarda però soprattutto la loro comprensione dell'integrazione della vita umana non solo con quella della terra, ma con la dimensione galattica, la dimensione dell'universo.
In questo senso i Maya hanno sintetizzato la propria esistenza non solo con la terra, ma con tutto l'universo. E proprio questa conoscenza l'hanno riversata nel loro calendario sacro, lasciandoci una mappa incredibile che ci permette di sintonizzare non solo noi stessi, ma anche il nostro lavoro, i nostri progetti, il lavoro con i nostri pazienti, e con i grandi cicli armonici che governano l'universo.

L'essere umano reagisce con la paura verso ciò che non conosce o non comprende. Nella vita di oggi ci sono tante cose che normalmente non riusciamo a comprendere, e che perciò tendono a crearci ansia e paura. La sintonia con noi stessi e ciò che ci circonda faciliterà il superamento dei nostri limiti, creando più coscienza e armonia.
Entrare nell'affascinante profonda conoscenza dei Maya tramite l'insegnamento di questo corso, ci permetterà di vivere il mistero della vita con più gioia, più forza e più rilassamento.

Il corso avrà una durata di tre giorni in cui si esploreranno insieme i seguenti argomenti:

- Il sistema dei numeri dei Maya
- Analisi dei 20 segni archetipali delle costellazioni Maya
- I grandi concetti di base dell'interazione uomo-universo
- I calcoli dei cicli e delle onde di nascita personali
- Applicazioni ed esercizi pratici
- Integrare la conoscenza Maya per la guarigione e nella vita di tutti i giorni
- Calcolo del Bioritmo Personale secondo lo Tzolkin
- L'integrazione del calendario Maya con l'Aura-Soma, la Penna Luminosa ed altri
sistemi di conoscenza come l'astrologia, la Numerologia classica ed il sistema dei Chakra.

Conduttore del corso: Dr. Robert Hasinger

Per coloro che si stanno formando nel training della Penna Luminosa questo corso è necessario per il superamento del "Livello Avanzato" suddiviso in tre fasi: III Livello (La Trasmissione del Calendario Maya) ed il IV + V (Intensivo della Penna Luminosa). Il "Livello Avanzato" è necessario per il completamento della formazione in "Operatore Qualificato di Penna Luminosa".


Clicca sulla sezione Corsi, oppure contattaci telefonicamente per avere maggiori dettagli.


separator separator